Lettori fissi

sabato 29 dicembre 2012

Collier " Mermaid Fairy"

E' stato difficile, ma ho voluto fortemente pubblicare ancora un lavoro prima della conclusione di questo 2012. Mi è dispiaciuto essere latitante dal mio blog proprio nei giorni di Natale, non poter fare gli auguri a tutti/e coloro che passano di qua, ma sono stati giorni particolari in cui un mio caro zio, a cui voglio un mondo di bene e che stimo moltissimo è stato colto da aneurisma cerebrale. L'ansia e il dolore sono stati e continuano ad essere tanti, è ancora in pericolo di vita, ma la fede e la speranza non ci hanno abbandonato, ci hanno accompagnato e continuano a sostenerci. Mia zia che è per me come una sorella (siamo molto vicine di età) e le mie cugine e tutto il resto della mia famiglia continua a pregare e già qualche debolissimo segno di ripresa si è fatto vedere. Incredibile a dirsi, ma da quando lui è ricoverato c'è stata una processione interminabile di gente che lo va a trovare. In una sola giornata si sono contate più di cento persone e tra queste tante che non pregavano più e non entravano più in chiesa da molto tempo, si sono riavvicinate ed ora pregano insieme a noi. La cosa più bella è stata l'affermazione di un anestesista che ha detto a mia zia di aver visto molti casi simili e umanamente irrisolvibili, che solo grazie alla preghiera incessante, si sono trasformati in veri e propri miracoli, ai quali la scienza non può (perché non è in grado!!) di dare una risposta, ed ha concluso: "Io credo che solo Gesù Cristo può operare l'impossibile". Questa è la mia, la nostra forza e la nostra speranza. E questo è il dono più prezioso ricevuto in questo Santo Natale.

Ora passo a descrivere il collier pubblicato in questo post. Ho voluto cimentarmi di nuovo con la realizzazione di un volto femminile. Anche questo lavoro è ispirato all'Art Nouveau, ad uno dei tanti medaglioni con volto femminile che hanno caratterizzato i gioielli di quel tempo.
Questa volta l'ispirazione mi è venuta da un sacchettino di microscopiche conchigliette raccolte molto tempo fa,(non ricordo nemmeno più dove!!) e custodite gelosamente in un cassetto in attesa della realizzazione del progetto giusto nel quale inserirle. Finalmente il giorno è giunto.
Ed ecco qui la "Fata Sirena", realizzata in pasta polimerica, su una base di filigrana dorata. Numerose piccole conchiglie, insieme a microsfere colorate, perle di fiume e cristalli incoronano il volto di questa donna del mare. Il montaggio della collana è realizzato con cristalli a cipolla verde petrolio, con perle mabè, ed è volutamente asimmetrico. Accompagnano, alla base, il pendente, altre perle mabè legate a catenelle dorate. E' ASSOLUTAMENTE UN PEZZO UNICO E NON REPLICABILE.















                                                                              

7 commenti:

  1. Mi spiace Giorgia per tuo zio, gli auguro di riprendersi presto.. Deve essere una persona buona e stimata se tante persone pregano per lui e sentono di volergli stare vicino in questo momento difficile. Credo anche io che la forza della Preghiera possa operare persino l'impossibile. Glielo auguro di cuore.
    Per quanto riguarda la tua Fata Sirena è fantastica! Ammaliante come una Sirena. Il volto ha dei lineamenti molto delicati e sembra risplendere meravigliosamente incorniciato dai fluenti capelli dorati e dalla preziosa corona di conchiglie!! Bellissima. Complimenti concludi alla grande il 2012! Ti abbraccio di cuore Rosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosita!! Grazie per essere passata di qua e per l'affetto che ricevo ogni volta attraverso i tuoi commenti. Si lui è veramente una persona speciale, è un ingegnere, impegnato a livello internazionale in progetti che riguardano le energie rinnovabili, che stava portando in giro per l'Europa e anche in America. Come dici tu solo la preghiera incessante può operare quello che l'uomo non osa nemmeno pensare!!
      Grazie per i complimenti, risollevano l'umore e allo stesso tempo alimentano la fantasia e la creatività. Grazie per esserci ♥
      Un abbraccio e un augurio di un sereno anno nuovo
      Giorgia

      Elimina
  2. Carissima...anch'io per motivi vari sono stata un po' latitante dal blog, ora sto facendo a turno il giro un po' da tutti, arrivo da te e cosa apprendo? Mi addolora ciò che state attraversando come famiglia, il 2012 è stato per me e la fam di mio marito piuttosto tragico. Confidiamo in un 2013 migliore, pregherò per tuo zio che sento molto vicino al tuo cuore, vedrai che la Santa Madre, anche se è un tantino risentita con noi, vedi ultimo messaggio, avrà un gesto d'amore per lui. Stai serena e non perdere la fiducia. Dio c'è...per tutti coloro che lo amano.
    Complimenti per il tuo ultimo lavoro, stupenderrimo! Lo hai già destinato a qualcuno? Certo che è irripetibile, un lavoro così! Sei bravissima, ti abbraccio col cuore. Magu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Magu.
      E' bello sapere che altre persone si uniscono a noi nella preghiera che sappiamo essere fondamentale in questi momenti. Sono sicura che anche la Vergine Maria gli è accanto. Ogni giorno ci sono gruppi di persone che recitano il Rosario lì in ospedale e questo sta aiutando molte altre persone che hanno i propri parenti in rianimazione.
      Grazie per i complimenti. Sì è già destinato. Erano passate meno di ventiquattr'ore dalla pubblicazione quando è stato richiesto.
      Un abbraccio forte forte anche a te.♥

      Elimina
  3. TUTTO BENE CARA?? PASSAVO XGLI AUGURI..SPERO BENE XTUO ZIO! TANTA FELICITA TESORO E BUON ANNO 2013!..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piera!! Che piacere ricevere i tuoi auguri che ricambio di cuore! Sì mio zio va molto meglio, è finalmente uscito dal coma e anche se ancora non a parole ( è tracheotomizzato) con i gesti risponde. Mi dispiace essere stata un po' latitante dal blog, ma finché i figli non tornano a scuola.....mmmhhhh....c'è meno tempo a disposizione. Comunque grazie. Spero di poter passare presto anch'io nella tua meravigliosa soffitta ( quanto mi piace quel tuo posticino pieno di creatività!! )
      Un bacio e a presto ^_^

      Elimina
  4. Ciao Giorgia! Buon anno!! Come sempre un lavoro splendido, la coroncina di conchiglie è meravigliosa! Un abbraccio^^

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^