Lettori fissi

sabato 4 maggio 2013

Collier "GENZIANA"

Voilà ....passata l'influenza, l'aria di primavera sta smuovendo anche i miei germogli creativi e chissà perché riesco a pubblicare un po' più spesso....Oggi, sboccia in questo post, una collana con il fiore di Genziana. Nel post precedente ho scritto quanto le montagne, i paesaggi alpini, i fiori, i colori, i profumi e anche il profondo senso di ospitalità degli abitanti delle valli trentine e altoatesine, siano in piena armonia con la mia personalità, e in piena armonia con l'anima di chi condivide e ama quei luoghi.                                                                                 Tornando al gioiello di oggi, avevo il desiderio di qualcosa di blu che in qualche modo richiamasse la natura e in particolare ancora i fiori di montagna, ecco perché la scelta è caduta sulla Genziana. Il collier è realizzato con una base di filo di rame martellato che riprende lo stile che più amo (....se tante volte non si fosse ancora capito....^_^) : il Liberty, i fiori sono in pasta polimerica, la struttura di sostegno,  volutamente asimmetrica, in catena di rame, con chiusura a barra e perle di lapislazzuli e perle d'acqua dolce. Al momento non sarà possibile replicarla, pertanto rimane un pezzo unico.

















4 commenti:

  1. Prima che scoprissi il tuo blog, nemmeno badavo allo stile Liberty. Ma le tue creazioni me lo fanno apprezzare ogni volta di più! Bellissime le genziane e grande accostamento con le perle!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo punto di blu, perfetto l'abbinamento con le pietre!!! atro fiore alpino, questa volta coloratissimo. Molto bella e originale la cornice di rame martellato, mi piace. Il montaggio asimmetrico della collana la rende più attuale e originale. Insomma, è una vera delizia!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Grazie Grazie INFINITE a tutte ♥

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^