Lettori fissi

mercoledì 13 aprile 2016

Collana "Omaggio all'Art Nouveau"

Il post di oggi è dedicato ad una collana che appartiene a me. E' realizzata partendo dell'elemento centrale, un volto di donna tra gli iris in argento, in stile - neanche a dirlo...- Art Nouveau. Era una spilla vintage, acquistata in un mercatino diverso tempo fa e che ha albergato in un cassetto, insieme a numerosi altri "cimeli" d'epoca.
Ho dunque smontato la spilla sul retro e montato la collana a due fili con un mix coloratissimo di pietre dure. I due fili sono uniti da due connettori in argento e la collana è chiusa da un semplice laccio in alcantara che consente di regolarne la lunghezza. Tra le pietre: agate, malachite, angelite, ametiste, lapislazzuli, avventurina, acqua marina grezza, perle d'acqua dolce, quarzo cherry, quarzo rosa e calcedonio. Ogni perla è legata all'altra da fili argentati.













Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^