Oggi post veloce veloce per un collier che inaugura questo primo giorno d'Estate. Dicevo veloce perché ho i giorni contati per terminare un lavoro che mi ha tenuta inchiodata al mio tavolo di "hobbista" da ormai non so più quanti giorni!!! Prossimamente le foto.....^_^
Quello di oggi in realtà è un lavoro che era pronto da un pezzo, poi tra la pioggia che sembrava non voler finire e quindi mancanza di sole per poter fotografare, e il fatto che fosse destinato ad un concorso,mi sono ridotta da oggi a pubblicarlo!! Concorso del quale non avevo purtroppo ben letto le norme, che prevedevano l'uso incondizionato delle immagini messe gentilmente a disposizione dalla sottoscritta, con pubblicazioni su varie riviste del settore ovviamente, senza compenso alcuno!! Perché perdere la dignità per pochi momenti di gloria a fine concorso e veder poi ingrassare con il mio lavoro chi all'apparenza allunga la mano per aiutarti e in realtà ti scippa qualcosa che ti appartiene?
Comunque al di là di questa meschina vicenda......
Il collier ricorda i fondali marini con un tocco Art Nouveau. E' realizzato con una cornice di filo dorato, paste polimeriche,conchigliette raccolte qua e là negli anni, micro bolle di vetro e un cristallo che cambia colore orientandolo, dai toni del blu al (verde?) teal. Il montaggio è realizzato con una codina di topo in tinta. E' UN PEZZO UNICO!!! ......e piace tanto anche a me......♥ Chissà chi se lo aggiudicherà??
