Lettori fissi

martedì 29 aprile 2014

Riedizioni

Piccola carrellata di gioielli già realizzati e nuovamente riproposti su richiesta con qualche piccola variante.


Pendente "Semplice eleganza"

Un pendente più volte replicato, dalle linee Liberty semplici, sinuose ed eleganti. E' il pendente con il quale ho aperto questo blog nel 2009. Realizzato con filo argentato, paste polimeriche, microsfere e goccia di cristallo pendente.









                                                                            




Collier "Pansè"

Anche qui una riedizione di un gioiello di qualche tempo fa. L'intramontabile viola Pansè, montata su base realizzata in filo dorato e martellato, con paste polimeriche, pigmenti, microsfere e perla d'acqua dolce al centro della corolla e goccia pendente in cristallo Swarovsky viola.







Collier "Bucaneve"

Ripropongo il motivo del bucaneve già presentato, ma con qualche variante che non guasta perché conferisce unicità al pezzo. Anche in questo caso è un mio disegno, di chiara ispirazione Liberty. La base è sempre in filo metallico dorato e martellato. I fiori sono in pasta polimerica con inserti di microsfere. La goccia pendente è, come nell'originale, un'agata, secondo espressa richiesta della committente.






3 commenti:

  1. Mi ripeto ma anche le riedizioni sono un bel vedere! Dove prendi le microperle?
    Sono un dettaglio interessante!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! Sono bellissimi, soprattutto "Semplice eleganza", di nome e di fatto!!!

    RispondiElimina
  3. che dire..*__* sono assolutamente favolose..tutte!!!!!una meraviglia!*_*

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^