Lettori fissi

venerdì 2 novembre 2012

Miscellanea creativa

Nuovo post quello di oggi e sarà un po' affollato di lavori che aspettavano di essere fotografati. Eh sì, con il "tempaccio" di questi ultimi giorni ho dovuto rimandare foto e pubblicazioni...

Il primo bijoux che posto oggi si chiama

"SWEET FAIRY"

Si tratta di una collana realizzata in pasta polimerica su una struttura in filo argentato, e perle d'acqua dolce. E' ispirato al mondo delle fatine che tanto appassionano teen ager e non solo.
Da notare il gancio che sostiene la collana realizzato in filo argentato e avente le sembianze di testa di gufo. Posata su un fiorellino c'è poi una piccola coccinella rossa. Completa il montaggio un collarino in organza .

















Pendente  "On the river"


Questo pendente nasce dall' ispirazione avuta dai gioielli di René Lalique. E' realizzato con un'incastonatura metallica, all'interno della quale è stato disegnato un paesaggio dipinto con acrilici su pasta polimerica. La scelta cromatica è caduta sui toni del verde-azzurro, per dare la sensazione di un luogo fresco, aria pulita, spazi aperti, un ritorno alla natura cosa che tanto manca alle grigie giornate di città. Alla base del pendente un cristallo blu elettrico fa risaltare la composizione. Purtroppo non molto si nota nell'ultima foto, l'effetto semitrasparente dato all' immagine.













Collier "MADEMOISELLE  ROSE"


Questo collier riprende le mie tanto amate linee Liberty. E' realizzato in filo argentato, l'elemento centrale costituito da una bella pietra di radice di rubino incastonata in argento 925, attorno alla quale sono state poste delle rose in pasta polimerica. Alla base della composizione una goccia sempre in radice di rubino. Il collarino è realizzato con un cordoncino ritorto borbeaux.












                                                                                        



Pendente "NATURE"


Ultimo lavoro per oggi. Stratta di un'immagine di trifogli tratta dalla grafica Art Nouveau, dipinta a mano con acrilici e smaltata. Nella parte alta della composizione una piccola ape. Una delle ali è in 3D, ovvero esce dalla composizione. E' una collana facilmente indossabile con qualunque tipo di abbigliamento ed è soprattutto molto leggera.











                                                                               

7 commenti:

  1. Mi piace molto il pendente "Nature"!!!
    Molto brava, come sempre!

    RispondiElimina
  2. Davvero non so dire quale sia il più delizioso! Per mio gusto personale come forme e colori preferisco SWEET FAIRY e MADEMOISELLE ROSE, ma che dire degli altri? Stupende opere d'arte. on the river sembra una vetrata liberty e Nature è sorprendente con quella piccola ape che sembra dover spiccare il volo da un secondo all'altro!

    RispondiElimina
  3. il primo e l'ultimo sono da urlo! vorrei saper creare gioielli così!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze per l'apprezzamento. ♥^_^♥

    RispondiElimina
  5. Sono uno più bello dell'altro! Mi piacciono gli intrecci dei fili, complessi e perfetti di Mademoiselle Rose, e Sweet Fairy così delicata e leggera con i fiori e la coccinella che sembrano veri. Complimenti Giorgia^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dyl!! Complimenti anche a te per le tue creazioni ♥

      Elimina
  6. Ciao Giorgia, grazie di esserti iscritta nel mio blog. Ho appena finito di vistare il tuo e ti trovo straordinaria.......fai delle cose veramente belle.
    Sei bravissima!!!!!
    Fa piacere anche a me...trovare delle appassionate di presepe.
    Ciao da Na'

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^