Lettori fissi

venerdì 23 novembre 2012

Ciondolo "Morning Glory" - Convolvolo

Come promesso, passata la mezzanotte, ecco un altro pendente. Ispirato come altri miei lavori, allo Stile Liberty, questo pendente accoglie il fiore del convolvolo. Di questo fiore amo innanzi tutto il colore. A metà tra il viola intenso e il blu elettrico, è la varietà che mi ha sempre affascinata. Ne esistono poi di altri colori: dal bianco candido al rosa chiaro, dal fucsia al lilla.
E' un fiore che fiorisce dalla primavera all'autunno, aprendosi al mattino e chiudendosi alla sera ecco perché il nome inglese è "Morning Glory" o Splendore del mattino. Secondo la tradizione popolare è detto "Tazzetta della Madonna" data la forma della corolla  ad imbuto.
 Il pendente è realizzato  con la tecnica wire, con forme ispirate allo Stile Liberty. I fiori sono in pasta polimerica, ritoccati con colori perlati. In basso una goccia di cristallo Swarovsky in tinta. Un laccetto di coda di topo intonata alle striature del fiore, sostiene il pendente.










Per dare un' idea delle dimensioni.....





1 commento:

  1. Oooh!!!
    Finalmente hai dato un nome a quei fiori che mi piacciono e che ho sempre definito "quei fiori tipo campanelle rampicanti blu elettrico-violette"! *.*
    Grazie!
    E mi piace questo ciondolo, riesci sempre a rendere al meglio i colori e le forme dei fiori :-)

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^