Ebbene si!! Ho sudato ben 7 magliette ( ^_^ ...passatemi l'espressione....con il caldo dei giorni passati....). E' stato un lavorone in termini di tempo. L'ho iniziato in un momento di rabbia, in uno di quei giorni in cui è meglio che il mondo intero ti stia lontano. Mi sentivo non solo arrabbiata ma anche delusa e infastidita. E' stato un vero RAPTUS di FOLLIA CREATIVA!!!!.....ma non ho saputo resistere! E' stata una sfida con me stessa. Tutti i precedenti tentativi di realizzazione di un volto umano mi avevano delusa al punto che ci avevo rinunciato e relegato il desiderio di elaborare un'immagine femminile nell'angolo delle speranze perse!
E invece più ci lavoravo, più sentivo il bisogno di andare avanti. Lungi da me tentare o ancor peggio avere la pretesa di paragonare questo mio "prodotto" all'opera originale, però ad oggi sono soddisfatta e....chissà che non nascano ancora altre "battaglie" come questa!
Ho sempre amato l'opera di Alphonse Mucha, uno dei miei artisti preferiti, colonna portante di quel periodo dell'arte che contraddistingue la maggior parte dei miei lavori: l'Art Nouveau o Liberty.
La figura originale ritrae un busto di donna intitolato "La Natura" ed è uno dei capolavori della scultura di quegli anni. Venne realizzata da Mucha in occasione dell'Esposizione universale di Parigi e la raffinatezza con la quale i capelli avvolgono il busto, realizzato in bronzo e ricoperto d'oro, conferiscono a quest'opera un alone di mistero in accordo con la "femme fatale" di quei tempi.
La mia "sculturina" invece è realizzata in pasta polimerica, con applicazione di pigmento dorato, elementi in ottone dorato,cristalli verdi sul capo, come orecchini e pendente nella parte bassa del ciondolo. Sulla fronte ho aggiunto un cristallo Swarovsky AB. Il volto della donna è poggiato su una base in ottone brunito. Come sopra, essendo un lavoro molto lungo ( forse i prossimi saranno più veloci ^_^) NON HO INTENZIONE ALCUNA DI REPLICARLO. Quindi affezionati o casuali visitatori, chi si aggiudicherà questo pezzo avrà la CERTEZZA di AVERE un PEZZO UNICO e la garanzia che non ne vedrà un altro simile da me prodotto!! A voi il giudizio ora!! Aspetto commenti e perché no....anche critiche!
Una menzione speciale però permettetemela: a colui al quale va il mio GRAZIE più grande, perché contribuisce con le sue foto a rendere tutto più magico: mio marito FRANCESCO!!!!
caspita! meglio dell'originale ^_^
RispondiEliminaveramente senza parole...io fossi in te sarei gelosamente protettiva di questo e unico monile..a chi andrà deve esser prima di tutto un'anima sensibile ar sol gli occhi di poterla guardare ad ogni istante!!! davvero tanto di cappello...la soffitta!
Meglio dell'originale.....mi sembra un po' troppo!!! Però sono soddisfatta anch'io del risultato ^_^
EliminaWow I love that pendant it's so beautiful and creative, chapeau!!!
RispondiEliminaGreetings,
Liliane
Thank you Liliane. ♥.♥
EliminaL'hai fatto veramente bene! Complimenti!!!
RispondiEliminaGrazie Claudia! Sono contenta che ti piaccia ^_^
EliminaAccipicchia! :-O
RispondiEliminaComplimenti :-O
Ciao Uapina♥ Sono contenta di questa tua visita e grazie per i complimenti.
EliminaUn abbraccio
Davvero stupendo! Un lavoro eccellente ed un omaggio ad un'artista straordinario, complimenti!
RispondiEliminaGrazie Alessandra! Felice di averti tra i miei commentatori e grazie per i complimenti♥
EliminaGiorgia cara, ti perdo di vista un attimo e guarda con cosa mi stupisci!! E' bellissima, scusa tanto, sono pacifista, ma se dalle battaglie con te stessa crei questi capolavori, qui ci vuole una vera e proprio guerra!! Hai saputo rendere questo volto fantastico, non un'imitazione, ma una tua creazione veramente unica e preziosa.... sbaglio o mi sembra che gli occhi non siano completamente chiusi, ma trapeli uno sguardo misterioso, uno scintillio.. rivolto forse a qualche pensiero interiore ?? Bellissimo il viso delicato e contornato da un caldo oro che lo scalda e la rende ancora più prezioso. Giorgia cara ti tocca... se questa è la tua prima creazione di volti femminili vai avanti perchè sei bravissima anche nei visi! Rabbia che è diventata potenza creativa... è bello! Complimenti. Ti abbraccio di cuore Rosita
RispondiEliminaCiao Rosita, bentornata!!
EliminaHai ragione! E' proprio quando sono in battaglia con me stessa si genera una creatività nuova!
E poi....i tuoi commenti, rendono tutto più bello!
Grazie, grazie per l'incoraggiamento.
Un abbraccio anche a te ^_^
Giorgia, che lavoro magnifico! Anch'io adoro l'Art Nouveau e tu hai creato un piccolo capolavoro! Non ho parole!
RispondiEliminaGrazie Serena per il commento. E' bello trovare qualcuno che apprezzi questo periodo della storia dell'arte. Benvenuta tra queste pagine!!
Elimina