Ebbene sì....ieri ho archiviato un altro anno di vita...le primavere aumentano e comincio a capire cosa significhi sentire lo spirito sempre giovane dentro...non che io sia Matusalemme....però...passata una certa età...si cominciano a fare le cose con un po' più di sale in zucca. Si pensa di più, si valuta meglio, si è meno "svaporati", insomma per dirla bene....sono veramente contenta dell'età che ho oggi!!
Concluso il preambolo torniamo al motivo per il quale ho aperto questo post, ossia un nuovo pendente in stile Art Nouveau realizzato con una fibbia fine '800, recuperata in un mercatino. Olio di gomito per darle un po' di luce e poi....mumble...mumble....pensa, pensa, pensa (come Winnie the Pooh...), finché un luminoso raggio di creatività mi ha rischiarato la mente permettendomi di realizzare ciò che tra poco vi mostrerò. Le difficoltà non sono state poche né minime. Però, come si dice a Roma, "quando c'è la tigna....", dote fondamentale per far fronte alle sfide, si riescono a superare molti ostacoli. E dunque buttato giù qualche schizzo, racimolate le idee e chiarito cosa usare per completare il tutto sono partita alla volta di un nuovo gioiello della "Linea Antiquart". Il pendente è realizzato dunque utilizzando come base una fibbia in ottone "brunito dal tempo" a cui ho aggiunto una composizione con una libellula sui toni del verde-blu, come quelle che si vedono volteggiare sui laghi, tema sempre caro all'Art Nouveau. Questa è arricchita da strass Swarovsky AB e Teal. Le ali sono realizzate con filo dorato, cristalli Swarovsky e microsfere blu. Sullo sfondo, a interpretare le ombrellifere, rametti di filo metallico con microsfere dorate. Il montaggio è stato eseguito con due perle di agata in tinta e due fili di cristalli che riprendono i colori della composizione ( mi dispiace ma la foto non rende giustizia alla bellezza e ai colori dei cristalli !!) e sono stati scelti per ricalcare una delle orme modaiole del tempo, appunto collane in fili di cristallo.
E' un pezzo RIGOROSAMENTE UNICO e soprattutto un pezzo STORICO e NON REPLICABILE.
Sono senza parole!!!! E' divina, la cura dei dettagli è davvero incredibile! Bravissima Giorgia, sei davvero un'artista.
RispondiEliminaFantasy Jewellery
Serena che bello averti qui ♥ Sono felice che ti piaccia. Con il solito andamento stile bradipo, ne arriveranno altre....le idee sono molte ma spesso mal si conciliano con il tempo....E' pur vero che l'onda della creatività non si può arrestare ^_^
EliminaA presto
Meravigliosa! La libellula è un capolavoro di perfezione** sono estasiata dalla bellezza di questo gioiello! Sei grande Giorgia! Un bacione <3
RispondiEliminaEcco, rapita dalla bellezza della tua creazione, non ti ho fatto gli auguri!!!! Bacione<3
RispondiEliminaAle che bello ricevere le tue visite ♥ Come vedi rispondo con il solito ritardo!! Grazie infinite ♥
EliminaUn bacio anche a te e al tuo cucciolo ♥
Ciao complimenti per il Blog e per la collana :) ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di ONLINE LINK PARTY se ti va vieni a trovarmi e se ti piace il mio Blog diventa mia Follower...;)
RispondiEliminahttp://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/
Grazie per la visita e i complimenti. Benvenuta ♥
EliminaCiao Giorgia...sai che una libellula cosi,proprio l'altra sera volteggiava libera e bella vicino alla nostra tavola??? Brava,sei riuscita a catturare l'essenza!!!
RispondiEliminaBaci
Lieta
Lieta mi fa sempre molto piacere ricevere una tua visita, sarà che a "casa tua" nella tua bella buca ci si sta molto bene ♥
EliminaOhhhhh ma che bello il tuo lavoro, sei davvero una grande artista e molto ma molto brava. complimenti.
RispondiEliminaTi ho conosciuto grazie al international directory. Besitos.
Sono la tua nuova follower, ti lascio il mio blog:
http://redecoratelg.blogspot.com.es/
Grazie Maria Dolores ♥ Faccio un salto sul tuo blog ^_^ ♥
EliminaBaci
ciao c'è un premio per te ti aspetto,sempre magnifica!
RispondiEliminaEccomi eccomi ...sono li inalto a sinistra in prima fila tra i tuoi follower!
RispondiEliminaMa grazie ♥ Ti abbraccio ^_^ ♥ ♥ ♥
Elimina