Lettori fissi

venerdì 10 maggio 2013

Restyling di una collana 2 " Ibisco azzurro"

Ebbene sì, sembra quasi che io c' abbia preso gusto nel fare il lifting alle vecchie collane. Sarà che anche questo lavoro diventa una sfida, ma ormai non mi tiro indietro quando ricevo queste proposte. Questa volta la collana in questione era sicuramente molto più "sbarazzina" e la committente era particolarmente affezionata a questo bijoux. Il fiore centrale si è sbeccato, probabilmente durante qualche spostamento e quindi la necessità era quella di sostituirlo, rispettando il montaggio fatto con fili trasparenti e cristalli, il che non guasta perché mantiene un effetto etereo e leggiadro intorno a questa collana. Il mio intervento si è dunque limitato, questa volta, alla sostituzione dell'elemento centrale. Ho realizzato un fiore di Ibisco azzurro mantenendo fede al colore originale e aggiungendo semplicemente sulla superficie del pigmento metallizzato nella stessa nuances. Al centro della corolla, in costituzione del piccolo cristallo originale color bronzo, ho messo una goccia di cristallo Swarovsky AB. Poi....mi sono divertita a rimontare i fili, potendo guardare ora la collana con una punta d'orgoglio. Un'altra sfida è stata vinta ♥ La committente, felice del restyling, ha ringraziato ^_^.


                                                                                    


Prima e dopo....












10 commenti:

  1. Le sfumature azzurre sbarluccicose sono fantastiche!
    La collana rimane comunque molto elegante, ma il fiore on la rende troppo seriosa!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Per me bellissima..come tutte le altre!!

    RispondiElimina
  3. Direi che la committente ci ha guadagnato!!! Il fiore è carnoso e lussureggiante, stupendo il modellato dei petali e bellissima l'idea del pistillo/goccia-rovesciata!

    RispondiElimina
  4. Bellissima la collana, ma con quel ciondolo è meravigliosa... sei riuscita a realizzare un fiore di un tenue azzurro con sfumature incredibili che lo rendono quasi vero e soprattutto ha una brillantezza fantastica. Bravissima.
    Rosita

    RispondiElimina
  5. ops!!!!E come è potuto capitare che mi sia sfuggita coitanta bellezza????Ciao Giorgia, sei bravissima, raffinata e originale!!!L'ibiscus, fiore che io adoro!! è una meraviglia, e la geisha..mi fa impazzire! Ti abbraccio e da oggi ..ti seguo anch'io!

    RispondiElimina
  6. p.s. ho appena visto i capolavori ad aquerello...sono svenuta!!!!Io adooooro l'acquerello!!!!!!Braverrima!

    RispondiElimina
  7. Era già molto carina, ma ora con questo bell'ibisco azzurro la trovo davvero stupenda!

    RispondiElimina
  8. Ehi!! Ma quante belle signore creative sono passate nel mio salottino!! Benvenute a tutte ♥ Grazie per tutta la carica e i complimenti che ci sono nei vostri commenti!! Mi scuso perché non sempre riesco a rispondere puntualmente. ^_^ Sono felice che vi sia piaciuta!!

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^