Lettori fissi

martedì 14 maggio 2013

Collier " LILAC NOTE" - Linea Antiquart

Come preannunciato torno con una novità alla quale ne seguiranno presto altre. Nasce infatti oggi la linea "Antiquart ". Si tratta di pezzi realizzati utilizzando elementi originali Art Nouveau o fine '800 e primi '900, acquistati da rigattieri e intorno ai quali il pensiero creativo si avvolge per creare qualcosa di unico, particolare e, perché no, con un valore storico aggiunto. Appena acquistata, tenendola tra le mani, il primo pensiero è andato ai tempi in cui questo oggetto era di uso comune, chissà su cosa sarà stato indossato e da chi, a chi sarà appartenuta. La cosa importante era darle una nuova vita. Questo il mio tributo all'Art Nouveau.
La prima della serie si chiama dunque "LILAC NOTE".
E' una collana realizzata con un elemento focale ricavato da una fibbia originale dei primi del '900, restaurata, lasciando comunque parti della patina originale data dal tempo. Sul retro è possibile osservare i ganci con i quali questa parte metallica veniva collegata, probabilmente, ad una gemella. Alla base dell'elemento centrale ho agganciato una grossa goccia di ametista lilla e realizzato il montaggio asimmetrico, con perle di ametista screziate e chiusura a barra.
OVVIAMENTE, neanche a dirlo, a meno che qualcuno non possegga l'altra parte della fibbia, questo rimane un PEZZO UNICO.


                                                                               















10 commenti:

  1. Bellissima, questa è proprio una collana da dama di corte...fantastica!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ti ho lasciato un premio sul blog, se ti interessa. A presto!

      Elimina
  3. Ciao!
    Domani 20 maggio 2013 passa sul nostro blog http://dirtypillowsleep.blogspot.it/, c'è una sorpresina per te! :)
    Le Handmade Invaders

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Antiquart Era !! La cosa rende me felice !! Non vedo l'ora di vedere le altre creature ...complimenti !! E bellissima ... e credo fara' gola a molti !!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Giorgia, mi sono persa un sacco di meraviglie ultimamente, ma ho recuperato e me le sono "mangiate con gli occhi". Quest'ultima creazione mi piace molto, e pensare che una parte di essa risale ad un periodo storico che amo da impazzire, me la fa amare ancora di più! Perfetta la scelta del montaggio asimmetrico che la rende ancora più preziosa! Fossi in te ... me la terrei stretta^^ Un bacione<3

    RispondiElimina
  6. Invito - It
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Giorgia, complimenti, è bellissima!
    Ogni tua linea è speciale.
    Bacio,
    Marina

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^