Lettori fissi

lunedì 29 aprile 2013

Collana "Turandot"

Questa collana è dedicata all'Oriente e in particolare alla favola della principessa Turandot. E' una storia molto bella, romantica e....se avete qualche minuto da spendere potete leggerne la trama QUI.
Dunque questa collana, rigorosamente un PEZZO UNICO , è realizzata con una base in filigrana con motivi di bambù, pianta tipicamente orientale, al centro della quale è stata posta la figura della principessa in pasta polimerica, che tiene tra le braccia un ombrellino parasole, creato con una coppetta copriperla in rame brunito. Dietro a questa minuscola figura c'è uno sfondo realizzato con pasta traslucente e un accenno di paesaggio al tramonto.
Il montaggio vede l'utilizzo di cristalli color corallo, cilindretti in bambù pirografato, originali vintage anni '70, un grosso barilotto di corallo bambù anch'esso vintage, due nappine dorate e cordoncino ritorto rosso, elementi metallici dorati per completare.
Ripeto: il pezzo rimarrà UNICO perché sarebbe IMPOSSIBILE reperire gli elementi vintage usati per il montaggio. La lunghezza è di 45 cm totali.


                                                                                 









6 commenti:

  1. wow... veramente unica... complimenti!!! ciao

    RispondiElimina
  2. Adoro le creazioni dal sapore orientale ed esotico!
    Sei una grande artista, questo gioiello è un'opera d'arte!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Che attenzione e studio anche nei minimi dettagli...hai saputo creare un insieme estremamente armonico e romantico. Che effetto la parte centrale con la bellissima Turandot inserita addirittura in un paesaggio al tramonto.. Un angolo di vita! Giorgia sei bravissima.

    RispondiElimina
  4. Quoto greta, questo gioiello è davvero un'opera d'arte, curato in ogni dettaglio, guardandolo sembra di leggere un libro, hai saputo raccontare una storia, sei davvero incredibile!

    RispondiElimina
  5. Mi accodo a Serena ... adoro le creazioni che raccontano molto molto di piu' di una semplice idea e che non bastino due secondi per averla compresa ...ma sembra ogni volta diversa e occorre soffermarsi per comprenderne l'intera bellezza !
    Sono un po' di parte perche' adoro l'arte giapponese ..l'unica che racchiude la bellezza della pura semplicita' .
    Ottima la scelta del bambu' ..bellezza naturale ..anch'essa semplice .. simbolo di calma e pazienza .. e resistenza .
    Complimenti , carissima !!!

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^