Lettori fissi

martedì 18 ottobre 2011

Pendente " Mademoiselle"

Che periodo!!!! Quanto mi è mancato il poter pubblicare qualcosa in questo mio angolino. Del resto priorità nella quotidianità ce ne sono tante e purtroppo qualcosa viene inevitabilmente sacrificato!!
Oggi pubblico ( FINALMENTE ) un lavoro su commissione . Si tratta di un disegno che avevo fatto oltre un anno fa e che ho sempre giudicato poco adatto, una sorta di "brutto anatroccolo", un progetto al quale mancava sicuramente qualcosa....ma cosa??
Poi è arrivata la richiesta per un gioiello che doveva essere un regalo di compleanno. Ho sfogliato un mare di pagine piene di disegni preparatori alla ricerca di qualcosa che mi desse ispirazione....
finché mi è capitato fra le mani quello al quale ho deciso poi di dar forma, proprio quel "brutto anatroccolo" che avevo accantonato....
Si tratta, dunque, di un pendente realizzato in filo di rame, paste modellabili, perle di fiume, microsfere e montato con un laccetto di alcantara in modo da poterlo adattare a qualunque collo...Le corolle dei fiori sono realizzate con la tecnica delle murrine.
Naturalmente è ispirat....issimo allo stile Liberty dal quale non mi stancherò mai di attingere spunti. A voi il giudizio !!



















                                                                                  

6 commenti:

  1. non so se fosse stato un piccolo anatraccolo so però che ora è un bellissimo cigno...complimenti come sempre!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Stupendo!!! Ottima lavorazione!!!

    RispondiElimina
  3. Alla faccia del brutto anatroccolo! ò_O
    Questa è una meraviglia, bravissima! *.*
    Bentornata :-)

    RispondiElimina
  4. Wow! Ma quanta gente.....Grazie per l'affetto con il quale partecipate alle mie ormai rarissime e sudate apparizioni...Grazie perché ognuna di voi è veramente speciale e sentire che c'è così tanto sostegno intorno a me è veramente molto bello!!
    Un abbraccio forte a tutte ♥

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^