Lettori fissi

venerdì 11 marzo 2011

Collana "Il bacio"- Klimt

Ancora un gioiello dedicato all'opera di Gustav Klimt. E' ispirato al dipinto che sicuramente è il più famoso e rappresentativo di questo artista. Realizzato tra il 1907 e il 1908, è stato riprodotto in molti modi e fa parte del cosiddetto "periodo d'oro". Ognuna delle due figure, uomo e donna, sono vestiti di "forme geometriche" che identificano la loro caratteristica biologica e psicologica. All'uomo sono attribuite forme più spigolose, schematiche, nere, grige e bianche, mentre la donna è avvolta in forme morbide, elementi curvilinei, variopinti e fioriti.
Questa collana è realizzata in pasta modellabile, con trasferimento d'immagine, microsfere, pigmento metallico oro. La cornice, piuttosto importante, è volutamente asimmetrica. Riprende le forme che ritroviamo sugli abiti delle due figure: rettangoli, spirali, volute e onde sinuose.
Alla base sono applicate tre catenelle con perle di fiume e perle e una pasticca centrale di lapislazzuli. Data la complessità delle realizzazione rimane al momento un pezzo UNICO.




                                                                              




                                                                                   

3 commenti:

  1. Mi piacciono tanto i tuoi colliers a tema Klimt e questo non è da meno, anzi è bellissimo!
    Brava!
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. In ritardissimo, perché sono un po' impicciuata ultimamente, ma non potevo perdermi una tua nuova creazione :-)
    Anche perché le aspetto con ansia ^^
    Bellissimo lavoro, come sempre, e in più mi hai fatto apprezzare di più questo dipinto :-)

    RispondiElimina
  3. stupenda e poco questa tua collezione all'intramontabile Klimt...fra le tre preferisco di piu questa..ottima manualità!! belle..tutte e tre!

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^