Ancora un gioiello dedicato all'opera di Gustav Klimt. E' ispirato al dipinto che sicuramente è il più famoso e rappresentativo di questo artista. Realizzato tra il 1907 e il 1908, è stato riprodotto in molti modi e fa parte del cosiddetto "periodo d'oro". Ognuna delle due figure, uomo e donna, sono vestiti di "forme geometriche" che identificano la loro caratteristica biologica e psicologica. All'uomo sono attribuite forme più spigolose, schematiche, nere, grige e bianche, mentre la donna è avvolta in forme morbide, elementi curvilinei, variopinti e fioriti.
Questa collana è realizzata in pasta modellabile, con trasferimento d'immagine, microsfere, pigmento metallico oro. La cornice, piuttosto importante, è volutamente asimmetrica. Riprende le forme che ritroviamo sugli abiti delle due figure: rettangoli, spirali, volute e onde sinuose.
Alla base sono applicate tre catenelle con perle di fiume e perle e una pasticca centrale di lapislazzuli. Data la complessità delle realizzazione rimane al momento un pezzo UNICO.
Mi piacciono tanto i tuoi colliers a tema Klimt e questo non è da meno, anzi è bellissimo!
RispondiEliminaBrava!
www.clodycreazioni.blogspot.com
In ritardissimo, perché sono un po' impicciuata ultimamente, ma non potevo perdermi una tua nuova creazione :-)
RispondiEliminaAnche perché le aspetto con ansia ^^
Bellissimo lavoro, come sempre, e in più mi hai fatto apprezzare di più questo dipinto :-)
stupenda e poco questa tua collezione all'intramontabile Klimt...fra le tre preferisco di piu questa..ottima manualità!! belle..tutte e tre!
RispondiElimina