Lettori fissi

mercoledì 2 agosto 2017

Spilla "Iris"

Nuova e veloce incursione per presentare un nuovo gioiello pronto per essere consegnato. La committente era rimasta colpita da questa → spilla di qualche tempo fa che intende regalare ad un'amica, patita di stile Liberty, per il suo compleanno. Devo dire che ne ho fatta di strada da quel giorno!!! Sono passati sette anni ma la passione per lo stile Liberty non è mai tramontata. E, un po' perché non amo le repliche e un po' perché volevo cimentarmi con qualcosa di nuovo, è nato questo gioiello, protagonista l'iris. 
Ho studiato attentamente il disegno della cornice, riproponendo la sinuosità delle linee proprie del periodo. E' stato un lavoro molto lungo ma ne sono soddisfatta. L'elemento centrale è dipinto a mano. Sulla cornice ho inserito microperle bianche e un fiore di iris oltre a due bellissimi cristalli Swarovsky blu pavone e altri due più piccoli, nella parte alta della cornice, color lavanda. La spilla è dotata di chiusura di sicurezza. Misura 7 x 5 cm. Nonostante le dimensioni è leggerissima!!
Rimarrà un pezzo unico.













Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^