Lettori fissi

domenica 11 giugno 2017

Collier "Spring"

Finalmente dopo quasi un anno torno a pubblicare qualcosa e lo faccio con la riedizione di un collier di qualche tempo fa, riprodotto diverse volte (tanto che ho smesso anche di condividere le foto...^_^). Nella versione originale protagoniste erano le campanule bianche, questa volta, in accordo con la committente, ho scelto i tulipani, uno dei fiori che preferisco.
Il pendente deve poter essere indossato su abiti monocromatici scuri ma la richiesta era per un gioiello che avesse tonalità delicate. Ho scelto dunque una tonalità tenue di rosa cangiante. Come sempre la base è in filo di rame saldato e martellato. Ingloba una composizione in pasta polimerica su cui sono adagiate foglie e fiori di tulipani. Ho inserito anche microsfere in vetro a ricordare le gocce di rugiada qua e là. Il montaggio è stato realizzato con catenella in rame e perle d'acqua dolce bianche. E' un pezzo unico e non replicabile e come si evince dalle immagini è tratto da un mio disegno esclusivo.


                                                        








                                                    

2 commenti:

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^