Lettori fissi

sabato 16 luglio 2016

Collana "Tropici"

Ancora un post dedicato alle vostre richieste. Questa volta si tratta di una collana che ha come elemento focale un frangipane, bellissimo e delicatissimo fiore tropicale. Chi ha avuto il piacere di assaporarne il profumo sa quanto sia delicato e inebriante. Questa versione del frangipane è più colorata di quella più nota che ha, al centro della corolla bianca, una tenue sfumatura gialla.
Il fiore è modellato a mano in pasta polimerica senza uso di stampi. E' colorato con pigmenti in polvere e adagiato su una filigrana dorata. Per il montaggio delle tre file di pendenti, ho utilizzato diverse pietre dure e cristalli colorati: gocce di agata rosa, sfere di agata magenta e giada verde scuro, quarzo cherry e cristalli verde pallido. Al posto della solita catenella ho sostituito un laccetto in alcantara dal bellissimo tono di rosa acceso, molto più adatto alla stagione estiva.

                                                                     









1 commento:

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^