Lettori fissi

venerdì 6 dicembre 2013

Parure "Edera"

Menù del giorno: Parure Edera.
Sarà perché è un soggetto  che piace molto, sarà perché ha un' innata semplice eleganza, sarà per i vari significati che ha assunto nel tempo, ho deciso di tornare a rappresentarla in chiave Art Nouveau.
L'edera è legata al mito di Dioniso, considerato il dio dell' innocenza e della spensieratezza, con l'edera infatti egli si cingeva il capo e avvolgeva il suo bastone, ecco perché l'edera ha assunto il significato di innocenza e innocuità. Nel vocabolario amoroso l'edera rappresenta la passione che spinge gli amanti ad avvolgersi l'uno all'altra coma fa appunto l'edera sui tronchi degli alberi. In India è considerata simbolo di concupiscenza. (fonte web)
Questa parure è realizzata con filo metallico dorato e martellato, paste polimeriche e arricchito con perle di fiume. Al momento è un pezzo unico.

















                             

3 commenti:

  1. Elegante come il tuo solito! Il ricciolo vezzoso degli orecchini mi piace molto!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia, edera,vischio, viole, sei capace di riprodurre gioielli molto naturali con eleganza e bellezza... Bravissima!!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^