Lettori fissi

domenica 1 dicembre 2013

Collana "Viola del pensiero"

Dopo un lungo periodo, contraddistinto da varie vicende che qui sarebbe troppo lungo spiegare, ma vi assicuro che la vita è piena di fantasia e non ci fa mancare nulla...., torno con un lavoro che ho completato pochissimi giorni fa, ma che era commissionato da un bel po' di tempo !! Si tratta di una collana con la quale la committente desiderava celebrare la nascita di sua figlia che si chiamerà Viola. E' un evento importantissimo e in un certo senso è stato un regalo anche per me poter creare qualcosa che fosse un inno alla nuova vita e allo stesso tempo un gioiello che rimanesse come ricordo celebrativo di questo importante momento. Non so come spiegarlo, ma ha reso felice anche me ♥ 
E dunque è nato questo pendente dedicato alla viola del pensiero. Non vi nascondo che ho faticato un bel po' a trovare quella giusta che mi ispirasse dal punto di vista cromatico. 
Quest' estate ne ho viste di meravigliose, con delle sfumature incredibili che neanche il pittore più bravo e affermato su questa terra, con tutta la sua fantasia, avrebbe mai potuto dipingere!!
Questa mia viola non è certo all'altezza delle meraviglie che si trovano in natura, però è stata molto apprezzata da chi l'ha commissionata.
La struttura di base  E' UN MIO DISEGNO, realizzata con filo metallico dorato, sulla quale è stata "posata" la viola, con la sua foglia, in pasta polimerica. Al centro del fiore ho messo una piccola perla d'acqua dolce e microsfere dorate.
Alla base della composizione ho aggiunto una grande goccia di cristallo Swarovsky AB, che con i suoi riflessi riprende i colori del fiore. Il resto del montaggio è realizzato con catenella dorata e goccia di ametista pendente sul retro.
E' un pezzo unico e al momento NON replicabile.


















9 commenti:

  1. Finalmente! ! Ti aspettavo con ansia lo sai! Stupenda la collana e bella anche la nuova veste del tuo blog, un bacio grande Giorgia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldinaaaaaa!!!! Sei sempre nel mio cuore!! Grazie infinite per i complimenti e per essere passata di qua ♥
      Ti abbraccio forte

      Elimina
  2. Era da tanto che non passavo di qua, Giorgia, ma la tua eleganza è rimasta intatta!
    Bellissima collana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Greta ma che bel complimento!! Grazie ♥ Diciamo che le mani "forzatamente" legate portano la creatività a esplodere tutta insieme ;)
      Un abbraccio ♥

      Elimina
  3. Bellissima! Molto elegante.

    RispondiElimina
  4. molto bella la tua viola, anche io sto pensando di farne una! ^___^
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  5. Che bello ritrovarti Giorgia! E che bello rivedere i tuoi lavori, sempre splendidi...Di questa viola mi sembra di percepire il profumo!

    RispondiElimina
  6. Molto belli i tuoi lavori, adoro il Liberty

    RispondiElimina
  7. Scusa ma la goccia finale non rende onore alla parte floreale, io ci metterei una ametista

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^