Eccomi di ritorno dopo un periodo pre-pasquale di superlavoro!! Per me è il periodo più intenso ma anche il più ricco spiritualmente, quello in cui dipingo i ceri pasquali le cui foto verranno pubblicate a breve.
Oggi torno ai miei amati gioielli floreali Art Nouveau, una replica di qualche tempo fa e che avevo dimenticato di pubblicare perché nascosti nei meandri del mio archivio fotografico!! E non vi dico quante cose ci sarebbero ancora da mostrare!!
Ma torniamo al post di oggi: si tratta di due collane su commissione una delle quali replicata da un gioiello di qualche tempo fa. La prima:
Collier "Malva della Valdorcia" - meglio conosciuta come fiore azzurro della cicoria ( Bellissimo!!)
La base è realizzata con fili di rame piegati, saldati e martellati sui quali è stata costruita la composizione di fiori e foglie. Alla base del gioiello un cristallo Swarovsky dello stesso azzurro dei fiori. Il pendente è una perla d'acqua dolce.
La seconda è ripresa da un gioiello di qualche tempo fa con le giuste varianti, per rendere comunque unico il pezzo:
Collier "White bells"
Anche in questo caso la base è realizzata in filo di rame. Il resto della composizione è in pasta polimerica. Alla base e lungo le catenelle ho montato delle perle d'acqua dolce rosate a riprendere la sfumatura interna alla corolla dei fiori. Al momento non verrà replicato.
So beautiful and romantic!!!
RispondiEliminaThank you Sophie ^_^
EliminaStupendi!
RispondiEliminaGrazie Fabiana per la visita e per i complimenti ^_^
Elimina