Lettori fissi

giovedì 16 gennaio 2014

Dallo Swap di Natale nuove creazioni

Questo sarà un post un po' più lungo del solito....
Prima di Natale ho deciso di partecipare ad uno Swap natalizio. Per chi non lo sapesse lo swap è uno "scambio" di creazioni con altri creativi. Le creative con le quali ho avuto modo di condividere questo momento speciale sono Anna e Natalia. Ognuna di loro è speciale, come speciale è ogni creativo che racchiude in sé l'inarrestabile fiume della propria fantasia ed io sono stata molto felice di donare qualcosa di mio, ma soprattutto di ricevere qualcosa di unico, bello e soprattutto dedicato a me e poi....in VIOLA il colore che amo più di tutti ♥
Parlando di Anna posso dire che è principalmente una "perlinatrice", ma anche un'appassionata di scrap e una "sperimentatrice"  ( lavora anche con le resine ). Natalia invece nasce come creatrice di bambole in pasta di mais, per approdare poi in seguito alle paste polimeriche delle quali fa sapiente uso attraverso la tecnica delle "canes". Da loro ho ricevuto bijoux e materiale creativo in abbondanza e ad ognuna ho dedicato un gioiello ovviamente nello stile che amo di più: il Liberty. Entrambe sono miei disegni originali.

Collana "Bucaneve"  

Creato per Anna

Questa collana ha come protagonisti due fiori di bucaneve, sia perché sono un fiori che nascono in questa stagione sia perché Anna vive tra le montagne dell'Alto  Adige....quindi la scelta non poteva non ricadere su un fiore che sposasse queste due realtà. Questo fiore però è molto di più, racchiude in sé una gran quantità di storie e leggende, molto belle, che vi invito a leggere QUI
Il gioiello è realizzato con filo metallico dorato inalterabile piegato e martellato. Fiori e foglie sono in pasta polimerica. Il pendente è una bellissima goccia di agata verde. Al momento è un pezzo UNICO.















Questo è il contenuto del pacchetto di Anna ♥





Collana "Ciclamini"

Creato per Natalia

Ecco dunque la seconda collana di questo swap di Natale. Il ciclamino è uno dei fiori più "festosi" che accompagnano il freddo Inverno. Ci sono tantissime varietà, grandezze e colori e a mio giudizio sono un vero inno alla vita anche nella stagione fredda. Per lui la storia è un po' più breve e la trovate QUI.
Anche questo gioiello è realizzato sulla base di un mio disegno originale. La base è sempre in filo metallico dorato inalterabile. Fiori e foglie sono in pasta polimerica e i petali sono ritoccati con colori acrilici e pigmenti. All'interno delle corolle ho messo alcune piccole microsfere dorate. La goccia pendente è in radice di rubino, mentre le perle ai lati del corpo centrale sono agate in tinta. Anche questo al momento è un pezzo UNICO.













Questo è il contenuto del pacchetto di Natalia ♥




Ho ancora qualcosa da pubblicare delle commissioni natalizie.....torno presto


10 commenti:

  1. Ma Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei carinissima ad avere inserito il nostro swap! Non vedo 'ora che arrivi il prossimo Nataleeeee così ne faremo un altrooooooooooo.... ciaooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nataliaaaaaaa ♥ Benvenuta ♥ ♥ ♥ Natale.......perché aspettare così tanto?? Ci sono di mezzo altre tre bellissime stagioni ♥ ;)

      Elimina
    2. Speravo proprio che mi rispondessi questoooooooooo <3 <3

      Elimina
    3. Ahhhhhh...ma allora c'hai preso gusto??? OK....ci accordiamo presto allora ;)

      Elimina
  2. Che eleganza Giorgia!!!!! Sono incantevoli tutte e due, brava, brava, brava!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che sogno!!! Entrambe meravigliose!! Sei grande Giorgia!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale ciao ♥ Grazie per essere passata di qua ;) Un bacio anche a te :*

      Elimina
  4. Sono entrambe meravigliose ma la prima se mi permetti è stupenda!Buona notte Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara :) Sono felice che ti sia piaciuta. Grazie per la visita ♥

      Elimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^