Lettori fissi

giovedì 13 giugno 2013

Pendente "VIOLET"

Nuovo pendente, forse un po' in ritardo come la primavera di quest'anno. Ho scelto la violetta. Il  giardino dei miei genitori si riempe ogni anno, tanto da formare un vero e proprio tappeto. E' un fiore estremamente delicato. 
" Nel linguaggio dei fiori ha un significato mutevole, ma parla soprattutto di amore e intrighi femminili ad esso correlati. La violetta è anche simbolo di modestia, sincerità e amabilità. E' usato come nome femminile. Ha un gambo molto corto, con un piccolo fiore molto profumato a cinque petali. Dalla violetta si ricava un'essenza profumata, che era molto in voga agli inizi del secolo scorso. Le viole odorose si utilizzano anche nell'industria confettiera per produrre fiori freschi cristallizzati nello zucchero. I bonbons à la violette sono una specialità della città di Tolosa in Francia". (cit. Internet)
Le mie violette invece sono realizzate come sempre in pasta polimerica, su una base di filo dorato. Al centro di ogni fiore è stato dato un tocco di pittura bianca e microsfere dorate. Nella parte bassa ho agganciato una goccia di cristallo in tinta. Il collarino è in alcantara viola e può essere regolato alla lunghezza desiderata.


                                                                                   














5 commenti:

  1. Che meraviglia! Bellissimo pendente.

    RispondiElimina
  2. Delicato, elegante e primaverile! Brava Giorgia!!

    RispondiElimina
  3. Che delicatezza questi petali...complimenti cara Giorgia!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo, Giorgia, mi piace tanto questo fiore (anche se il mio preferito in assoluto è il papavero!).
    La violetta è modesta e romantica, ma anche molto fine!

    RispondiElimina
  5. Che meravigliose le tue violette!! Adoro quelle piccole aiuole spontanee che si formano in alcuni giardini, all'ombra di grandi alberi! Umile e delicate come a chiedere protezione... in cambio del loro profumo delicato e unico! E che colori! Bravissima Giorgia!

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^