Lettori fissi

domenica 17 marzo 2013

Pendente " Dandelion"

Breve e veloce incursione. Pubblico e vado via. I ceri mi attendono per essere completati....
Tornerò....presto con nuove creazioni....
Oggi pubblico un gioiello la cui ispirazione nasce da una delle tante meraviglie prodotte dall' Art Nouveau. Elemento fondamentale l'oro, ma con un tocco vintage. Ho fatto riferimento questa volta ai Soffioni conosciuti con il nome scientifico di "Taraxacum Officinale", detti anche "Dente di Leone". La struttura questa volta è realizzata con il filo in ottone. La scelta non è casuale. Mi piace la patina brunita che l'ottone assume nel tempo.  Parte integrante della struttura sono le coppette dorate utilizzate come calici di fiore, che accolgono al loro interno - a rappresentare la sfera lanuginosa - tre cristalli cecoslovacchi vintage di colore giallino. Alla base della composizione pende una perla d'acqua dolce. Completa il montaggio un collarino realizzato con cordoncino nero ritorto. E' un pezzo unico ( a meno che non riesca a trovare cristalli simili da qualche parte sul pianeta ^_^).



                                                                                  




                                                                                     

6 commenti:

  1. Che belli questi intrecci dorati! E geniale l'idea di riprodurre il dente di leone con quei cristalli! Mi piacciono tanto queste tue creazioni naturalistiche, perché mi ricordano che i fiori sono sempre diversi gli uni dagli altri, ma tutti bellissimi!

    RispondiElimina
  2. E' davvero bellissimo, così elegante.
    Belli i cristalli, hanno un colore davvero particolare.

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia!!!! E' un gioiello degno di una principessa!!! Liberty sicuramente, ma a me ricorda anche un po' certi gioielli che si vedono solo nelle fiabe!

    RispondiElimina
  4. Cara Giorgia hai creato una meraviglia, davvero! E' splendido, anch'io adoro la patina dell'ottone, trovo che dia un tocco in più a qualsiasi creazione. Immagino tu abbia molto da fare con i tuoi ceri in vista della Pasqua.. non vedo l'ora di vederli! Ti mando un abbraccio ^^

    RispondiElimina
  5. Ah, Giorgia, se vuoi passare da me (http://laperlanerabijoux.blogspot.it/) c'è una piccola sorpresa per te...

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^