Lettori fissi

domenica 3 ottobre 2010

Ispirazione "THUN"

Premesso che non amo "copiare" lo stile altrui e farmi conseguentemente pubblicità sulle fatiche degli altri  perché lo trovo sbagliato, poco professionale, privo di fantasia e di serietà, perché ritengo che ogni creativo ha il diritto di esprimere ciò che la sua vena artistica gli trasmette, perché questo ne fa un essere unico e gli permette di lasciare un' impronta indelebile di sé, fatto salvo i casi in cui, con sapienti tutorial messi a disposizione, si possono sperimentare tecniche nuove dalle quali prendere ispirazione. 
Propongo qui di seguito due lavori su commissione ispirati al famoso mondo Thun, stile che ho cercato di reinterpretare minimizzando dove possibile la "copia"e che sono in ordine:  

Parure "Uccellini "
Gli uccellini sono gli orecchini e la casetta, la collana, tutto realizzato in fimo e nastri in organza.Questa parure è in partenza per il Sud Africa.










Parure "Farfalle"

Quest'altra parure con farfalle e fiori è invece per un compleanno. Realizzata anch'essa in fimo e perle diamantate. La collana è corredata di nastri in organza e cordoncini.
                                                                                    







                                                                                                               

5 commenti:

  1. Mi piacciono entrambi e come al solito mi trovo a non saper scegliere il mio preferito :-D

    RispondiElimina
  2. Ciao..
    Ispirazione o copiati, sono sempre più belli dell'originale...Almeno questi sono fatti a mano e non a stampo...La casetta con gli uccellini è fantastica..l'effetto la chiamano simil thun, ma è una tecnica molto vecchia, si chiama effetto anticato, (sicuramente già lo sai)..io la facevo molti anni fa, per invecchiare le maschere di cartapesta..
    Complimenti..e scusa per il poema!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Son preciosos ademas de muy originales, enhorabuena.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  4. Ciao Giorgia! Semplicemente bellissima la parure "uccellini"! E' fatta stupendamente e te lo dice una persona che è sempre un pò critica verso i lavori in pasta modellabile. Bella anche la seconda parure, ma le foto rendono un pochino di meno purtroppo
    Complimenti sinceri!!!
    Antonietta.

    RispondiElimina
  5. Io ti faccio i complimenti e mi permetto di dirti che una mia amica ha visto la parure (la 1°) e la vuole ....se prendo spunto non voglio offendere nessuno ne copiare le tue fatiche...ma a lei piace molto...

    RispondiElimina

Benvenuti. Qui potrete lasciare un vostro commento. Lo leggerò con piacere. Tuttavia non sarà subito visibile perché dovrò prima approvarlo. Se non avete un blog potete lasciare comunque un messaggio firmandolo o in alternativa scegliendo come identità "anonimo". GRAZIE ^_^