Lettori fissi

domenica 31 marzo 2013

BUONA PASQUA

Un breve post per augurare a tutti i visitatori di questo blog una felice Pasqua di Resurrezione.
In questi giorni sono vittima di un turbine influenzale che mi ha infiacchita....e non poco !!
Voglio però condividere la gioia che questo giorno pieno della Luce del CRISTO RISORTO porta nel cuore dell'uomo. Quest'anno, uno dei doni più preziosi che abbiamo ricevuto dallo Spirito Santo, è proprio Papa Francesco che non manca mai di esortare all'amore vicendevole, alla pace, alla misericordia. Sempre nelle sue parole c'è una consolazione che parla al nostro cuore, alla nostra anima e accompagna la nostra vita. Queste alcune delle parole dell'omelia della celebrazione di Pasqua in piazza San Pietro, davanti a una folla commossa ma festante, con il cuore colmo di benedizione:

La Risurrezione "ci ha aperto ad un futuro di speranza. Sempre vince la Misericordia di Dio". "La Pasqua - infatti - e' l'esodo, il passaggio dell'uomo dalla schiavitu' del peccato, del male alla liberta' dell'amore, del bene. Perche' Dio e' vita, solo vita, e la sua gloria e' l'uomo vivente".


Un abbraccio a tutti


                                                                            

domenica 17 marzo 2013

Pendente " Dandelion"

Breve e veloce incursione. Pubblico e vado via. I ceri mi attendono per essere completati....
Tornerò....presto con nuove creazioni....
Oggi pubblico un gioiello la cui ispirazione nasce da una delle tante meraviglie prodotte dall' Art Nouveau. Elemento fondamentale l'oro, ma con un tocco vintage. Ho fatto riferimento questa volta ai Soffioni conosciuti con il nome scientifico di "Taraxacum Officinale", detti anche "Dente di Leone". La struttura questa volta è realizzata con il filo in ottone. La scelta non è casuale. Mi piace la patina brunita che l'ottone assume nel tempo.  Parte integrante della struttura sono le coppette dorate utilizzate come calici di fiore, che accolgono al loro interno - a rappresentare la sfera lanuginosa - tre cristalli cecoslovacchi vintage di colore giallino. Alla base della composizione pende una perla d'acqua dolce. Completa il montaggio un collarino realizzato con cordoncino nero ritorto. E' un pezzo unico ( a meno che non riesca a trovare cristalli simili da qualche parte sul pianeta ^_^).