Lettori fissi

martedì 31 luglio 2012

Orecchini "ROMANTIC DREAM"

Oggi in mostra un paio di orecchini dal gusto Rinascimentale, realizzati con elementi di filigrana in rame brunito, perle di corallo rosa e perle di fiume. Si tratta di orecchini nati per festeggiare un compleanno e difatti.....hanno già preso il volo.









                                                                                       

lunedì 23 luglio 2012

Parure "HIBISCUS ROSSO"

Nuovo post per presentare un lavoro su commissione. Ancora una volta il fiore dell'ibisco, questa volta in rosso, realizzato come regalo dedicato ad un'amante del rosso e dei gioielli un po' vistosi. E' una parure composta da collana e orecchini. I fiori sono realizzati con pasta polimerica, pigmento oro, microsfere dorate sul pistillo e al centro del fiore. I pendenti di collana e orecchini sono realizzati con cristalli Swarovsky rossi. Il collarino è in camoscio rosso e montato in maniera volutamente asimmetrica.














Gli orecchini


La parure prima della partenza

                                                                                

domenica 22 luglio 2012

Collana "HIBISCUS"

Oggi una collana molto colorata, decisamente estiva !! Volevo che fosse un tripudio di colori, un inno alla vita. Si tratta di un regalo per un' amica della mia mamma, una bella signora che ama come me i colori e quindi ecco qui il fiore dell'Ibisco. Fiore tipico di questa stagione che con il suo fascino esotico ben si addice ad essere indossato in questa nostra caldissima estate. Realizzato in pasta modellabile, con microsfere e pigmenti colorati, è montato su un collare variopinto di fili di cotone e seta. Sotto all'elemento centrale pende una goccia di ametista viola grezza.















                                                   

giovedì 19 luglio 2012

Pendente "Fucsia"

Ma quanto mi piace creare a ruota libera!!! Questa volta posto un pendente realizzato semplicemente perché alcune di voi avevano richiesto di vederne uno con il fiore della fucsia, dato che nel blog non ce n'era nemmeno uno e dunque: eccolo qua!!
E' realizzato come sempre in pasta modellabile, che riprende i colori più classici di questo fiore ( in realtà di varianti ce ne sono molte, le trovate tra le immagini di Google). La base è in filo dorato martellato, i pistilli sono invece in filo metallico verde e terminano con una perla di fiume e in particolare quello centrale, con una perlina di agata fucsia. Il pendente è completato da un collarino rigido in metallo color oro.


















                                                                            

martedì 17 luglio 2012

Orecchini "Fiori da passeggio"

Voilà!! Un' idea sbarazzina per accompagnare le giornate estive con la loro carica cromatica che le contraddistingue e  le avvolge da sempre. Si tratta di un paio di orecchini realizzati con dei veri vasetti in terracotta all'interno dei quali sono stati posti dei gioiosi fiorellini rossi in pasta modellabile, contornati da boccioli fatti con perline di cristallo.









                                                                                   

lunedì 16 luglio 2012

Orecchini "Chiave di violino" - (o chiave di sol)

Nuovo paio di orecchini in filo di rame martellato realizzati su richiesta di una giovane musicista. Il centro di ogni elemento è impreziosito da una piccola perla di fiume.






                                                                                 

venerdì 13 luglio 2012

Parure " Ortensie per una sposa"

Nuovo lavoro, piuttosto impegnativo. Si tratta di una parure composta da orecchini e bracciale realizzati in ESCLUSIVA per una sposa di settembre, amante delle ortensie, legate ai suoi ricordi di bambina, e appassionata come me dello stile Liberty. Il tutto è realizzato su una base di fili di rame martellato, per quel che riguarda gli orecchini, e lasciato invece alla sua condizione originaria per quel che riguarda il bracciale. Come sempre i fiori sono realizzati in pasta modellabile, con microsfere dorate ad interpretare i pistilli posti al centro di ogni singolo fiorellino. I fiori delle ortensie sono dipinti con smalti come da richiesta della sposa. Gli orecchini inoltre terminano con una piccola perla di agata azzurra e una perla di fiume. Anche sul gambo del bracciale è stata applicata una perla di agata azzurra. Essendo gioielli realizzati esclusivamente per il giorno più bello di questa giovane sposa, questo RIMARRA' UN PEZZO UNICO E NON REPLICABILE. Sono tuttavia ben accetti suggerimenti e proposte per altri soggetti.








































                                                      

mercoledì 11 luglio 2012

Commissioni

Collier "Omaggio al Liberty"

Ecco il primo di tre lavori commissionati per vari compleanni, si tratta di una riedizione di alcuni lavori di parecchio tempo fa, più o meno intorno all'apertura di questo blog.
Il primo è un collier dalle linee marcatamente liberty, realizzato in pasta modellabile, filo placcato argento, microsfere, perle di fiume e pendente in radice di smeraldo incastonata in argento 925.














Collier "Semplice eleganza"


Anche il secondo lavoro è ispirato dall' armonia floreale tipica del disegno Liberty. Protagonista è un semplicissimo bocciolo di fiore sui toni del rosa, montato su filo placcato argento e come pendente è stata scelta una goccia di cristallo.









Collier "Campanule"

Anche questo monile nasce dall'amore per le linee Liberty. Realizzato su una base di fili placcati argento, con boccioli in pasta modellabile, le foglie sono ingabbiate nel filo argentato e realizzate con la tecnica canes striata in più toni di verde, microsfere argentate e come terminale pendente ho utilizzato una goccia di quarzo bianco.









....e a breve altri lavori.....



                                                                                       


                                                                                

Collana "Anemoni"

Nuova collana con anemoni, uno dei fiori che amo di più, per la semplicità e per i colori decisi. Anche questa è realizzata con pasta modellabile, microsfere, due gocce di quarzo rosa come boccioli e perle multicolor di agata, quarzo e ametista pendenti. Il collarino è realizzato con laccetti di alcantara in tinta. Si tratta di un lavoro su commissione pertanto rimane un pezzo unico.